Il Magazine di Venetex.net

La CBS racconta Sardex

Sardex cattura l’attenzione della CBS. L’emittente americana ha riservato ampio spazio all’azienda ripercorrendone la storia attraverso un reportage realizzato dall’inviato Seth Doane che, assieme alla troupe, è stato per alcuni giorni nell’isola. Prima a Serramanna per intervistare uno dei co-fondatori, Giuseppe Littera, e successivamente a Riola Sardo, Guspini e Oschiri per cogliere dalla viva voce di alcuni iscritti (Mario Mele di Sa Marigosa, Annalisa Aru di Cermed e Tomaso Fogu di Fogu Casearia) i vantaggi economici e relazionali derivanti dall’adesione al Circuito.

Tre imprese diversissime tra loro, operanti in differenti settori ma tutte unite da un denominatore comune: la fiducia maturata nel Circuito e in tutti gli aderenti, oltre 4 mila nell’intera isola. Operatori economici che nella rete hanno trovato nuovi clienti, nuovi fornitori e nuovi spazi nei quali collocare le loro produzioni potendo anche effettuare investimenti significativi a condizioni particolarmente favorevoli.

Nel servizio, andato in onda ieri nell’approfondimento di prima serata “Sunday Morning”, intitolato “Creare nuova ricchezza senza contante” è stato posto l’accento sui meccanismi che stanno alla base del network: fiducia, reciprocità, capacità di tessere nuove relazioni che spesso si trasformano in affari.

Valori che hanno consentito a Sardex di essere apprezzato da un numero sempre crescente di professionisti e imprese non solo in Sardegna ma anche in numerose altre regioni italiane dove il network è stato replicato con successo. Dal 2013 a oggi Sardex e tutti i Circuiti nel loro complesso hanno transato oltre 200 milioni di euro equivalenti di beni e servizi.

Perché come ha sintetizzato efficacemente Giuseppe Littera in uno dei passaggi dell’intervista: «Ovunque c’è credito, c’è fiducia».

Qui il link al servizio. Sotto il video. Buona visione a tutti!

Exit mobile version